Sport e reidratazione

27 luglio 2007

Sport e reidratazione

Tags:

24 luglio 2007

Sport e reidratazione

SALVE, SONO UN RAGAZZ0 DI 21 ANNI, FREQUENTO LA PALESTRA ( 2 VOLTE A SETTIMANA), DOPO LA PALESTRA HO TANTA SETE E SOPRATUTTO IN QUESTO PERIODO MI REIDRATO CON POWERADE, GATORADE INSOMMA CON QUELLE BEVANDE APPOSITE. VOLEVO SAPERE MA FANNO BENE O SAREBBE MEGLIO UTILIZZARE SOLO ACQUA. GRAZIE

Risposta del 27 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LUONGO

Oltre all' acqua puoi bere tranquillamente bevande come il gatorade e il powerade che hanno basse concentrazioni di sali minerali, comunque utili e senza rischio di sovradosaggio. Invece per un idratazione con integratori più concentrati è meglio chiedere consiglio al medico.
Cordiali saluti.

Dott. Luigi Luongo
Medicina Territoriale
Specialista in Medicina dello sport
FERMO (AP)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario