Spotting con pillola

06 febbraio 2017

Spotting con pillola




04 febbraio 2017

Spotting con pillola

Salve dottoressa. Sono circa 3anniche assumo la pilla rubidellea causa dell’ovaio policistico. L’ultimo ciclo è stato il 19 gennaio e il 30 ho avuto un rapporto. Da un paio di giorni tuttavia mi ritrovo quando vado in bagno e mi pulisco del sangue marroncino chiaro sulla carta, come stesse x arrivare il ciclo che in realtà è previsto x il 16. Assumo la pillola regolarmente, non prendo altri farmaci, solo in due girnate differenti ho avuto scariche diarroiche, passate le quali ho assunto una pillola dal blister di scorta. A cosa possono essere dovute queste macchie di sangue.
Grazie

Risposta del 06 febbraio 2017

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI


E'probabile che a causa della Diarrea l'assorbimento della pillola sia stato ridotto. in ogni caso usi altre precauzioni contraccettive, continui ad assumere la pillola e inizi il nuovo blister i primo giorno della "mestruazione", o eviti di assumere le 4 compresse placebo.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube