Spotting e dolore con pillola cerazette

22 febbraio 2022

Spotting e dolore con pillola cerazette

Tags:

18 febbraio 2022

Spotting e dolore con pillola cerazette

Sono una ragazza di 21 da 3 mesi assumo cerazette i primi 2 mesi tutto bene iniziata la 3 scatola ho iniziato spotting con forti dolori addominali. Volevo sapere se è normale o è il caso di interrompere

Risposta del 22 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
quanto da lei descritto è un'evenienza che può presentarsi nel corso dell'uso di preparati anticoncezionale a contenuto estroprogestinico.
Può essere una situazione passeggere, come perdurare o ripetrsi nel corso del temo, in rapporto alla sensibilità individuale rispetto alla formulazione della pillola in uso.
Si tratta comunque di un problema che va valutato con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari con particolare preparazione nel campo della contraccezione, per un maggiore approfondimento e l'esclusione di altre possibiloi cause di dolore e sanguinamento vaginale (quali, ad esempio infezioni, polipi. . . . ). .
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile