Stafilococco

24 maggio 2013

Stafilococco

Tags:

24 maggio 2013

Stafilococco

Da mesi, in coincidenza di attacco influenzale, lamento i seguenti disturbi :
 Congestione nasale, non eccessiva necessita' di soffiare il naso, senza espellere del tutto il muco.
 Necessità di raschiare la gola ( prurito mentre che parlo e quindi tosse, non continuativa nel corso della giornata ).
 Come se il naso non fosse libero del tutto
Dopo una cura con Medrol, rinocidina, Macladin, ho deciso di farmi visitare da un otorino. Dopo avere fatto un tampone faringeo, il risultato evidenziava una carica di stafilococco aureo, pari a 300. 000. Nell’attesa di ricevere il risultato del tampone, l’otorino mi ha fatto fare un ciclo di antibiotico, il Ciproxin 1000 x 6 giorni. Avuto il risultato, mi ha prescritto altri 6 giorni di LEVOXACIN 500 ( piu' sensibile m). Terminato il tutto, continuo, periodicamente, ad avere la necessita’ di raschiare la gola, mentre con l’assunzione di Kestina ( antistaminico ), di poco ho ridotto la congestione nasale. L’otorino, vorrebbe farmi fare un altro ciclo di antibiotico x altri 4 -5 giorni o in alternativa continuare il kestina per altri 20 giorni. Il mio medico di famiglia sostiene che la carica di stafilocco, sia bassa e che il ciclo di antibiotico fatto sia stato sufficiente a debellare il batterio. Ho dubbi nel continuare l’antibiotico, cosa ne pensate ? Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Acufene, facciamo chiarezza
Orecchie naso e gola
19 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Acufene, facciamo chiarezza
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio