Stati di ansia

23 gennaio 2009

Stati di ansia

Tags:

02 dicembre 2008

Stati di ansia

Quanto può incidere un evento negativo con relativa rigenerazione dello stesso evento avvenuto 18 anni prima?
Chiarisco: mio marito 47 anni, dopo la morte di mio nipote, ha cominciato ad avvertire stati di panico e ansia, somatizzando il tutto, con silenzi, dolori fisici e l'uso di medicinali relativi a problemi di stomaco. Può aver rigenerato la morte della madre avvenuta anni prima?
E' il caso di effettuare ulteriori esami e/o sedute psicologiche mirate?
Ho difficoltà ad esporre il problema, mi affido a voi.
Buon lavoro e grazie.

Risposta del 23 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa CRISTINA BOTTONI

Lei ha già individuato molto bene il problema di suo marito e anche la soluzione che è quella di rivolgersi ad uno specialista in psicoterapia.

Dott. Ssa Cristina Bottoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
CIVITAVECCHIA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili