Sterilità????

27 maggio 2008

Sterilità????

Tags:

27 maggio 2008

Sterilità????

GENTILE DOTTORE, SONO UNA RAGAZZA DI 22 ANNI, IO E MIO MARITO DESIDERIAMO UN FIGLIO DA CIRCA UN ANNO E MEZZO. IO PUTROPPO HO LE OVAIE POLICISTE, HO FATTO UNA CURA DI CLOMID X UN ANNO, ACIDO FOLICO, ECC, MA NIENTE, MI SONO APPENA FATTA L'ISTEROSCOPIOGRAFIA, E HANNO ACCERTATO CHE LE MIE TUBE SONO APERTE. HO FATTO LE ANALISI PER CONTROLLARE LA TIROIDE, TUTTO REGOLARE. HO CONTROLLATO ANCHE LA GLICEMIA, ANCHE LEI OTTIMA. HO FATTO RIPETERE LE ANALISI A MIO MARITO. SI È RIFATTO LO SPERIOGRAMMA ED È USCITO : NUMERO DI SPERMATOZOI 5 SU 20 MILIONI MOTILITA LINEARE 5 SUL 50 % VITALITÀ A 2 ORE 85 SUL 70% FORME TIPICHE 20 SU 30% FORME ATIPICHE 80 SU 70% FORME IPERMATURE 0 SU 5% CELLULE SPERMATOGENESI 3 SU 10% ERITROCIDI ASSENTI SU ASSENTI LEUCOCITI PRESENTE+ SU ASSENTI ANTICORPI ATI-SPERMATOZOI NON ESEGUITO SU ASSENTI CONCLUSIONI: OLIGO-TERATO-ASTENOSPERMIA IL MEDICO IN LABORATORIO GLI HA DETTO CHE HA UNA PERCENTUALITÀ DEL 25% PER FECONDARE, POI AGGIUNGEMNDO LE MIE OVAIE POLICISTE SI ABASSANO ANCORA DI PIÙ. GLI HANNO CONSIGLIATO DI FARE ANCHE QLC ULTERIORE ESAME. LEI CHE NE DICE? GRAZIE PER LA SUA CORTESIA! ASPETTO CON ANSIA UN SUO RESPONSO. DISTINTI SALUTI!

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione