Svenimenti frequenti

30 ottobre 2012

Svenimenti frequenti

Tags:

28 ottobre 2012

Svenimenti frequenti

Salve, sono circa 8mesi che ho frequenti svenimenti. si presentano con un appartamento della vista, battito cardiaco molto accelerato blocco respiratorio e dopo lo svenimento tremore. Da qualche anno ho saputo di avere il foro ovale pervio, e sono in cura con cardioaspirina. Le chiedo un consulto perchè non riescono a trovare il problema. grazie

Risposta del 30 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Mi dispiace, ma i dati sono insufficienti per poter dare una risposta. Occorre conoscere anche i dati strumentali, relativi all'ECG, all'ecocardiogramma, ecc. Anche la spiegazione dei sintomi è deficitaria : si tratta di svenimento con perdita della coscienza ? se sì, quanto dura. Cosa intende per " blocco respiratorio ".

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare