Svenimento

19 febbraio 2005

Svenimento

Tags:

16 febbraio 2005

Svenimento

Ill. Mo Dottore, nella notte tra domenica e lunedi u. S. , in ben due occasioni e a distanza di due ore, ho perso i sensi: alle 02. 00: ho avuto un dolore allo stomaco, mi son avviata in bagno ma ho perso i sensi e nel riprendermi ho vomitato. alle 04. 30: ero a letto ed ho avuto dei brividi, nell'alzarmi giusto il tempo di chiamare mia madre e son svenuta di nuovo. preciso che in entrambe le occasioni ho avuto perdita di feci e la prima volta anche vomito, non ho avuto altri sintomi, conduco una vita piuttosto frenetica e soffro di attacchi di panico (mai curati, anche perchè attualmente sono piuttosto sporadici).

Risposta del 19 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa BARBARA SANGIORGI

Gli elementi forniti sono pochi: afferma di soffrire di attacchi di panico, questo fa ritenere che abbia già effettuato gli accertamenti volti ad escludere patologie di tipo neurologico ( EEG. . . , ha perso le urine oltre alle feci?) e probabilmente episodi simili si sono già verificati. Una volta diagnosticato, è bene che il Disturbo di Panico venga curato con terapia combinata farmacologica e psicoterapeutica, anche se gli episodi fossero sporadici.

Dott. Ssa barbara Sangiorgi
Specialista in Psicologia
Casa di cura privata
Specialista attività privata
RIOLO TERME (RA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia