Tachicardia

02 novembre 2021

Tachicardia

Tags:

29 ottobre 2021

Tachicardia

Buongiorno, ho ritirato da poco l'esito del mio holter (24 ore) effettuato in una giornata molto intensa a livello psicologico e lavorativo. Mi è stato prescritto dal mio medico di base in quanto sto vivendo un periodo di forte stress e dalla macchinetta per la misurazione della pressione risultano battiti irregolari. Nell'esito si legge che c'è stato un episodio di tachicardia sinusale alternata a tachicardia ventricolare. Al momento dovrei preoccuparmi? L'ansia incide su questo risultato? Tra problemi familiari, i turni, sto organizzando le mie nozze, non faccio una settimana di ferie da quasi un anno. . A volte sento tanta stanchezza e il cuore in gola. Grazie per la risposta

Risposta del 02 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO RIZZARDI

La tachicardia sinusale passi, la tachicardia ventricolare è un dato da gestire in ambito specialistico, sarebbe da capire e analizzare la sua frequenza in battiti se si tratta di battiti isolati o run piu' lunghi, se fossero battiti isolati la parola tachicardia sarebbe impropria.

Dott. Franco Rizzardi
Medicina generale convenz.
Specialista in Nefrologia
TOMBOLO (PD)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare