Tachicardia atriale e extrasistole

06 aprile 2022

Tachicardia atriale e extrasistole

Tags:

01 aprile 2022

Tachicardia atriale e extrasistole

Buonasera ho 51 anni, svolgo lavoro di ufficio ma sono molto attiva, uso molto la bicicletta, cammino e faccio ioga. Ho una vita emotivamente stressante per problemif faimiliari accudendo una mamma anziana. Ritmo sinusale normocondotto a FC media di 77 bpm, interrotto da rara extrasistolia sopraventicolare isolata, talvolta organizzata in brevi run di tachicardia atriale. Non fibilllazione atriale, non ectopie ventricolari. Non pause patologiche, NOn alterazioni della ripolarizzazione di significato ischemico. Il referto è indicativo di un trattamento chiururguco o altro? ho subito covid l'anno scorso, prova da sforzo fatta 8 anni fa tutto ok al 99 per cento rendimento. Eco color doppler del 2008 senza indicazioni. . tiroide con segni di tiroidite de quervain trattata solo con riposo dovuta a stress grazie

Risposta del 06 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. ALFIO STUTO

Ne parli con il suo cardiologo di fiducia.

Dott. Alfio Stuto
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Medicina subacquea e iperbarica
Siracusa (SR)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare