Tensione addominale e mal di schiena

13 aprile 2015

Tensione addominale e mal di schiena

Tags:

09 aprile 2015

Tensione addominale e mal di schiena

Gentili dottori, vi scrivo per chiedervi aiuto su un problema che mi affligge da qualche mese! Sono sempre stato fissato ed eccessivo nel mantenermi forma e questo mi ha portato 4 mesi fa ad assumere del limone spremuto la mattina appena alzato dal letto x un mese e da qui parte il mio calvario; ho iniziato ad accusare bruciori alle vie urinarie e all'ano con dolori alla parte inferiore della schiena, il dottore mi ha curato con ciproxina e oki ma anche se alleviato il fastidio non è scomparso! Preoccupato che sia qualcosa di grave sono entrato in stato di Ansia che non mi permette di vivere vista anche la comparsa di tensione addominale, mal di schiena, stanchezza e affaticamento generale! Premetto che ho fatto le analisi neanche un mese fa e il mio dottore dice che sono buone, ho fatto una eco-addome anch'essa buona tuttavia il mio malessere continua! Premetto anche che 2anni fa mi sono operato x calcoli alla cistifellea e ho Esofagite da reflusso che curo con omeprazen! In attesa di risp le porgo cordiali saluti

Risposta del 13 aprile 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non credo che il limone sia il responsabile dei suoi disturbi. Se non li aveva anche prima e sono iniziati in quella occasione, deve essere una coincidenza. Dalla descrizione dei suoi disturbi si direbbe che lei soffra di quella situazione che chiamiamo intestino irritabile, che però può coinvolgere tutto il tubo digerente, compreso l'esofago, come succede a lei. Però, quando i sintomi sono di varia natura, solo il suo medico è in grado di curarla adeguatamente, eventualmente cambiando terapie a seconda dell'efficacia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10