Terrore

06 giugno 2008

Terrore

Tags:

03 giugno 2008

Terrore

Sono un'ipocondriaca, ormai cronica, ma mi prenda in considerazione lo stesso. Ho fatto gli esami del sangue di controllo ed è risultato Alfa 2 di 13, 03 anzichè 13, 00 come valore massimo il resto tutto nella norma; sono stitica e ha seguito di una peretta d'acqua ho avuto perdita di sangue rosso vivo (ho anche emorroide interna); sento a volte dolori al fianco sx e a volte a quello dx. Ho fatto una tac con e senza contrasto l'anno scorso ma era tutto negativo, vorrei fare ora l'hemoccult perchè ho visto su internet che i miei sintomi corrispondono al tumore del colon. Che altri esami potrei fare? Ho 41 anni. FAccio ca. 7 ore di sport alla settimana fra nuoto, corsa, mountain bike. Mangio verdura e moltissima frutta, pochissima carne e molto pesce. Grazie per cortese risposta. Emanuela

Risposta del 06 giugno 2008

Risposta a cura di:
Prof. GABRIELE GALLO

Il sangue rosso vivo dopo una peretta con Emorroidi è totalmente giustificato dall'insulto. Se fosse un fatto continuo nei mesi, se ne potrebbe forse parlare di altre ricerche. I dolori a dx e sn saltuari sono solo segni di piccoli spasmi nervosi del colon. Non ci sono segni degni di ulteriori investigazioni. Il suo stato di paura però giustifica le sue giuste domande. E lasci stare il "fai da te " per la diagnosi, altrimenti nei suoi prossimi 60 anni di vita si troverà tutte le malattie.

Prof. Gabriele Gallo
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Psichiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10