Test di gravidanza

16 gennaio 2005

Test di gravidanza

Tags:

13 gennaio 2005

Test di gravidanza

cari dottori, il test di gravidanza se fatto prima di un ritardo perchè si ha già il dubbio, è valido?Grazie tante, i dati della statura e del peso non saranno precisi ma credo non conti visto la domanda o sbaglio?Aspetto con ansia una vostra risposta, cordiali saluti.

Risposta del 16 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE NICODEMO

Il test di gravidanza eseguito sulle urine (quello che si può acquistare liberamente in farmacia per intenderci) può essere attendibile già prima del ritardo mestruale. Molti sono i tests in commercio affidabili in tal senso. Una alternativa al test sulle urine è il dosaggio della betaHCG che si esegue su un prelievo di sangue. Con questo esame si dosa un ormone prodotto dall'embrione durante la gravidanza.
Spero di esserle stato di aiuto.

Dott. Giuseppe Nicodemo
Medico Ospedaliero
ROMA (RM)

Ultime risposte di Salute femminile