Tonsillite

12 gennaio 2005

Tonsillite

Tags:

09 gennaio 2005

Tonsillite

Salve, sono un ragazzo di 32 anni e vivo a Treviso. Negli ultimi 2 anni ho avuto parecchi episodi di tonsillite acuta. Recentemente negli ultimi sei mesi anche di 3-4 episodi molto dolorosi curati ovviamente con dosi elevate di antibiotico. Ora andrò dallo specialista, però volevo anche un vostro parere se rientro nei casi per poter sottopormi all'intervento chirurgico x togliere le tonsille. Grazie x la risposta. Masssimiliano

Risposta del 12 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. CARLO CAPPA

Se ha avuto veri episodi di tonsillite (quindi non semplici faringiti) è indicato l'intervento di tonsillectomia.

Dott. Carlo Cappa
Specialista convenzionato
CARATE BRIANZA (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare