Tosse

10 marzo 2022

Tosse

Tags:

06 marzo 2022

Tosse

Buongiorno sono risultato positivo 8 giorni fa dal 6 giorno non ho più febre. La tosse all'inizio non c'era e apparsa il 3 giorno con forte mal di gola una tosse catarrosa catarro verdognolo. Dal 4 giorno ho iniziato zitromax che non se se un caso ma è passato subito il forte mal di gola e febre. La mia domanda è è normale che passata la febre da 3 giorni ancora persiste questa tosse catarrosa? A riguardo sto assumendo flumucil 600. Mi sto preoccupando parecchio per la tosse grazie di quore

Risposta del 10 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Spero che l'uso di Zitromax non si sia limitato ad una sola confezione perchè la terapia doveva farsi per 6 giorni quindi 2 scatole di Zitromax. E' normale che persista la tosse ed è indicato utilizzare il Fluimucil 600 alla dose di 1 cpr o bust. al dì. Le consiglio inoltre di assumere Cebion 1gr 1cpr sciolta in un bicchier d'acqua al dì per almeno 6 gg.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile