Toxotest

18 gennaio 2010

Toxotest

Tags:

13 gennaio 2010

Toxotest

salve sono un giovane di 30anni ultimamente ho i linfonodi dolorantì e poco poco ingrossati h. Ho fatto le analisi e tutti i valori sono apposto tranne che

TOXOTEST: POS. 1:100
TOXOTEST IgG PRESENTI
TOXOTEST IgM ASSENTI

un medico mi ha detto di prendere 10 gg bacacil e un altro ha detto non prendere niente !!
A parte la terapia o meno devo preoccuparmi? può essere pericolosa ?? anche a lungo termine ??
scusatemi se chiedo troppo ma voglio assicurarmi che non sia nulla !

Risposta del 18 gennaio 2010

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO SALOMONE MEGNA

sarebbe stato opportuno verificare tutti gli esami fatti per valutare se sono stati richiesti quelli indispensabili. In base a quanto da lesi descritto si evidenzia una pregressa infezione da Toxopl Asma :per sapere quanto pregressa potrebbe essere eseguito un test di avidità per IG anti-Toxopl Asma. In ogni caso non sono necessari sulla scorta delle indicazione laboratoristiche fin qui acquisite antibiotici. Mentre appare opportuno valutare anche solo clinicamente quali linfonodi sono dolenti ed eventualmente formulare ulteriori ipotesi in base al distretto corporeo interessato ( linfonodi ascellari?inguinali?laterocervicali)).

Dott. Angelo Salomone Megna
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Medicina interna
Specialista in Radiodiagnostica
Benevento (BN)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario