Tranquillizzatemi!!

01 marzo 2005

Tranquillizzatemi!!

Tags:

26 febbraio 2005

Tranquillizzatemi!!

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, terrorizzata! Da due anni e mezzo uso regolarmente la pillola Minesse, prendendola indicativamente verso le 7-8 di sera. Il 28 gennaio ho dimenticato la pillola n. 15 o, meglio, l'ho presa la mattina appena sveglia, verso le 6. 30, quindi teoricamente entro le fatidiche "12 ore", poi ho continuato ad assumere le altre al solito orario. Il 30 gennaio ho avuto un rapporto completo (non protetto) con il mio ragazzo, tranquilla perche' convinta di essere comunque protetta. Il 9 mi è venuto il ciclo, regolarmente, ma leggero più del solito, perdite marroni scuro. Da lì ho iniziato a preoccuparmi ed agitarmi. Adesso sono nervosissima, ho addirittura la mausea e mi sento un "peso" nel basso ventre!!! Ditemi che è una mia reazione nervosa!!! Il foglietto illustrativo della pillola dice che il rischio è alto se si dimentica del tuto la pillola soprattutto nei primi giorni del trattamento. . . . Aspetto con ansia una vostra risposta, grazie in anticipo. . .

Risposta del 01 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA

Visto che ha preso la pillola entro le 12 ore dalla dimenticanza e se ha assunto le altre regolarmente, la probabilità di una gravidanza è davvero bassissima, se però vive questi momenti con forte Ansia, faccia un test, la tranquillizzerà.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Salute femminile