Tremore essenziale

10 gennaio 2021

Tremore essenziale

Tags:

23 dicembre 2020

Tremore essenziale

Buona sera. Mi è stato diagnosticato * tremore essenziale* dopo aver assunto ( inderal, e trittico ) non ho avuto alcun beneficio io continuo a tremare con i miei arti superiori e inferiori alke' mi è stato consigliato di assumere Topiramato ma anke con questo farmaco non ho avuto miglioramenti. Focalizzando il foglio illustrativo di Topiramato esso parla di epilessia ma mai e dico MAI di tremore essenziale, ne di inizio di Parkinson. Mi kiedo ma è adatto il Topiramato x la mia patologia??.

Risposta del 10 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. MARCO MORESCO

Salve, l' unico farmaco che ha indicazione per il trattamento del tremore essenziale è il propranololo (Inderal). La scarsa efficacia potrebbe essere attribuita a una dose insufficiente oppure alla presenza di concause del tremore (assunzione di caffeina in dosi eccessive, fumo di sigaretta, farmaci beta-stimolanti (p. E. per l' asma), altri farmaci ad azione adrenergica, cortisonici o altro.

Dott. Marco Moresco
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Rovereto (TN)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia