Trombocitopenia

13 giugno 2014

Trombocitopenia

Tags:

11 giugno 2014

Trombocitopenia

Mi chiamo Anna vivo ad Essen Germania.
Buongiorno Dottore, il mio problema.
Mia figlia 13 anni qualche mese fa se fatta il vaccino per le zecche, va in gita Foresta Nera, tornata manifestava amatomi sul corpo piccole bollicine sangue per il naso niente di esagerato, ho aspettato portata dalla Pedriata me la manda in ospedale e li le trovano i trombociti a novemila, con le flebo salgono a diciottomila nell'arco di due giorni. . Sabato erano diciottomila, dopo 4 giorni prelievo sangue sono scesi a dodicimila, adesso i medici mi dicono di riportarla fra 8 giorni per nuovo prelievo e se esce cattivo, le faranno esame del midollo, ma le pare giusto aspettare tutti questi giorni, io ho ansia, lei gentilmente che mi consiglia io credo che i medici tedeschi sono superficiali al problema. . . Al di sotto dei diecimila se la sono tenuti in ospedale e se calano ancora nel giro di una settimana?
Vorrei un parere di un ematologo italiano
Con Affetto
Anna

Risposta del 13 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non credo che i suoi medici tedeschi siano superficiali. E corretto eseguire l'esame del midollo, dopo il quale, se crede, potrà chiedere il parere di un ematologo milanese. Mi faccia sapere l'esito dell'esame del midollo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare