Trombosi e vaccino

06 giugno 2021

Trombosi e vaccino

Tags:

02 giugno 2021

Trombosi e vaccino

Buon giorno, 2 e 3 anni fa ho avuto 2 casi di trombosi venosa profonda, fatti esami genetici ho scoperto di avere una mutazione cromosomica del gene mhtr. Tenendo sotto controllo omocisteina, abbiamo trovato come prevenzione equilibrata l'assunzione di una pastiglia di cardioaspirina al giorno. Secondo voi, posso avere problemi con il vaccino Covid? Mi tutelo solo con cardioaspirina oppure meglio punture di eparina prima e dopo? Ringrazio anticipatamente

Risposta del 06 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. SILVANO MELLA

LE TROMBOSI IN RAPPORTO AI VARI VACCINI ANTICOVID SUL MERCATO SONO UN PROBLEMA ANCORA APERTO E DISCUSSO. SICURAMENTE I CASI RILEVATI SONO ECCEZIONALI.
PER PRECAUZIONE CHIEDA DI FARE IL VACCINO IN AREA PROTETTA E CON VALUTAZIONE CARDIOLOGICA DI MERITO.
DUBITO FORTEMENTE CHE L'USO DELLA ASPIRINA SERVA A QUALCOSA NELLA PREV DELLE TROMBOSI VENOSE PROFONDE, PERCHè è SOLO CAPACE DI ANTIAGGREGAZIONE PIASTRINICA. . . E NON TROMBOTICA !!
CORDIALMENTE

Dott. Silvano Mella
Medicina generale convenz.
Specialista in Cardiologia
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare