Tuffi e timpano perforato

12 luglio 2014

Tuffi e timpano perforato

Tags:

11 luglio 2014

Tuffi e timpano perforato

ho 15 anni. Mi si è perforato il timpano mentre facevo i tuffi: mi sentivo come se avessi l'acqua nel orecchio e sono corso dal medico, mi ha dato cortisone e punture spray nasale e gocce da mettere nell'orecchio.
Posso guarire? In quanto tempo?

Risposta del 12 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE BELLISSIMO

Un timpano perforato con il tempo può autoripararsi, dipende dall'ampiezza della perforazione. Necessaria terapia adeguata e protratta con visita e parere specialistico. S'impone assoluta proibizione di contatto con acqua. Per migliorare necessarie anche settimane, dipende se vi sia o no inquinamento batterico o micotico

Giuseppe Bellissimo
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Figino Serenza (CO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite