Vaccinazione epatite

31 agosto 2005

Vaccinazione epatite

Tags:

22 luglio 2005

Vaccinazione epatite

Ho 37 anni e non ho la copertura vaccinale per l'Epatite B. Credo che il vaccino sia obbligatorio solo per i nascituri ma mi chiedo: è possibile vaccinarsi alla mia età e se si, ci sono dei rischi e quali?
Grazie

Risposta del 31 agosto 2005

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO CIRILLO

Non solo è possibile, ma è auspicabile che si vaccini contro l' Epatite B anche alla sua età.
Per farlo si dovrà recare presso la sua ASL, dove sarà indirizzato al centro vaccinale più vicino, colà dopo un colloquio con l'operatore sanitario che le fornirà tutte le notizie relative al suo caso specifico, potrà essere vaccinata.

Dott. Antonio Cirillo
Pubblica amministrazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Malattie del fegato e del ricambio

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare