Varici  retro lingua

16 marzo 2015

Varici retro lingua

Tags:

09 marzo 2015

Varici retro lingua

E'da oltre 5 anni che la mattina presto trovo la saliva rosea-marrone di sangue con piccoli grumi. Da una visita otorino si é rilevata presenza di piccole varici base lingua con segni di recente rottura, per la quale ho fatto la cura con Arvenum 500 2 cpr /di, ma dopo 10g. ancora non si vedono segni migliorativi. A causare il problema potrebbe essere l'Epatite C che ho avuto da parecchi anni e di cui attendo l'esito dell'ultima cura finita a Dic14.
Se la terrapia con Arvenum non e'sufficiente, quali altre cure potrei fare per arrestare la piccola emorragia che tende ad aumentare nel tempo.

Risposta del 16 marzo 2015

Risposta a cura di:
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA

Normalmente i sanguinamenti dalle piccole varici della base linguale si autolimitano, a meno che non siano presenti fattori generali che alterano la coagulabilità del sangue e che vanno eventualmente indagati.

Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
Saronno (VA)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite