Varicocele

07 agosto 2010

Varicocele

Tags:

29 luglio 2010

Varicocele

ho 32 anni e mi sono accorto di avere il varicocele attraverso le analisi dove si evincevano solo 2 milioni di spermatozoi. Mi sono operato sto facendo una cura di fostimon fiale due siringhe a settimana che comprendono quattro fiale totali, sono andato in un centro dopo un mese operato a ripetere gli analisi dello sperma e addirittura invece di aumentare sono diminuiti fino ad arrivare a 2 milioni, volevo chiedere al dottore se e npormale oppure il centro possa avermi sbagliato gli analisi, oppure devo sospendere la cura?un'altra cosa volevo chiedere ma e possibile che si possano riprodurre piu lentamente visto che la cura lo iniziata da appena un mese e mezzo cosa mi consiglia

Risposta del 07 agosto 2010

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA DEL GRASSO

Per svilupparsi e maturare gli spermatozooi necessitano di molto tempo e pertanto è prematuo ripetere lo spermiogramma dopo solo 1 mese dall'intervento di varicocele. Meglio aspettare almeno 4-6 mesi dall'intervento.

Dott. Andrea Del Grasso
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Pavia (PV)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione