Vene varicose

31 marzo 2010

Vene varicose

Tags:

26 marzo 2010

Vene varicose

buon giorno mia nonna ha 77 anni e ha i vasi capillari che si rompono facilmente quindi perde molto sangue. . . . Il suo medico ha detto che essendo anziana ha la pelle più sottile quindi sarebbe bene mettere della pomata per renderla + morbida. io credo xò che solo questo non basta, cos altro si potrebbe fare???? GRAZIE

Risposta del 31 marzo 2010

Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI

Anche se il consiglio dato dal suo Medico è corretto ed utilissimo, in realtà esistono altre possibilità che vanno commisurate alla visione dal vivo del problema: farmaci che migliorano il trofismo della parete venosa, scleroterapia delle vene più "a rischio", calza elastica, chirurgia.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare