Vene varicose

20 settembre 2011

Vene varicose

Tags:

14 settembre 2011

Vene varicose

Sono una ragazza di 24 anni che da 5 anni ormai soffre di vene varicose. Credo sia la grande safena perché il "rigonfiamento" si trova nell'interno coscia, all'altezza del ginocchio.
Premetto che non ho mai accusato dolore, stanchezza o pesantezza alle gambe e la prima visita di controllo (e anche l'unica) fatta 3 anni fa è stata solo uno scrupolo per qualcosa di "antiestetico". Il medico mi disse che l'unico rimedio era un intervento chirurgico. C'era solo un problema: questo tipo di intervento è trattato solo dopo eventuali gravidanze.
A distanza di anni, interessata ad un nuovo controllo, sono entrata in contatto con persone che mi hanno consigliato l'intervento.
Quello che vorrei tanto capire è se ci sono dei "tempi" in cui intervenire. Ho 24 anni e non vorrei trovarmi con il passare del tempo nella stessa situazione di mia madre. . . che di anni però ne ha 60.
Grazie
La ringrazio.
Donatella

Risposta del 19 settembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. LEONARDO DI ASCENZO

La domanda va posto ad un chirurgo vascolare.
http://www. Docvadis. It/leonardo-diascenzo/index. Html

Dott. Leonardo Di Ascenzo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
San Donà di Piave (VE)
Risposta del 20 settembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. GIAN PIERO DI BARTOLOMEI

Non comprendo se le "persone" con cui è entrata in contatto sono dei medici. Si affidi a un angiologo o a un chirurgo vascolare, che la consiglieranno per il meglio.

Dott. Gian Piero Di Bartolomei
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare