Vene varicose o varici

01 marzo 2011

Vene varicose o varici

Tags:

24 febbraio 2011

Vene varicose o varici

ho le varici alle cosce. Per fare palestra e tapit-roulan si devono usare le calze elastiche oppure è meglio senza? Grazie

Risposta del 01 marzo 2011

Risposta a cura di:
Dott. LEONARDO DI ASCENZO

Direi che la compressione muscolare data dalla corsa sostituisce in modo naturale la compressione elastica delle calze, almeno durante l'esercizio ma anche dopo per effetto dell'aumento del tono muscolare.

Dott. Leonardo Di Ascenzo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
San Donà di Piave (VE)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare