Vertigini costanti, ansia costante e confusione

13 aprile 2022

Vertigini costanti, ansia costante e confusione

Tags:

21 marzo 2022

Vertigini costanti, ansia costante e confusione

Buongiorno, Soffro di vertigini da quando sono piccola senza capirne la causa, ho episodi di vertigini oggettive forti che tollero solo tenendo la testa piegata in un certo modo, a volte mi svegliano, altre mi sento in barca, a volte senso di svenimento, ma SEMPRE sensazione che l'ambiente vada verso destra. Ora la sensazione é costante, non riesco a fare nulla perché appena mi fermo é peggio, é come avessi la sensazione costante che il mondo vada verso destra e non si fermi piú, e ho panico anche solo a vedere immagini di ambienti perché ho questa sensazione di non essere mai ferma, come se sentissi la rotazione della terra verso destra e h24 ho questo pensiero e sensazione e non vivo piú con la paura non smetterà mai. Mi hanno diagnosticata autistica di liv1 (smentito da un altro psicoterapeuta) e tratti ossessivo compulsivi. Tutto é peggiorato due mesi con una irrequietezza assurda e confusione mentale, dolore alle ghiandole del collo e ciclo arrivato dopo 6 mesi (mai avuto regolare), ma la sensazione sempre avuta soprattutto fuori casa e "passava" bevendo alcolici (ho quindi abusato tutti i sabati negli ultimi anni). Grazie

Risposta del 13 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, lei ha già valutato che tutta la sintomatologia è legata ad una condizione di ansia cronica, pertanto le consiglio di rivolgersi ad uno specialistica neurologo per un trattamento specifico

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno