Voce rauca da diverse settimane

21 giugno 2012

Voce rauca da diverse settimane

Tags:

19 giugno 2012

Voce rauca da diverse settimane

buon giorno, ho la voce rauca alternata a voce bassa da ormai diverse settimane senza un apparente motivo vorrei sapere se possibile quali possono essere le cause

Risposta del 19 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Le cause di disfonia (cioè voce rauca) possono essere molteplici, ma tutte le disfonie che durano più di due settimane comportano OBBLIGATORIAMENTE una visita otorinolaringoiatrica. Contatti la struttura a lei più vicina per eseguire una laringoscopia.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Torino (TO)
Risposta del 21 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott. ALFONSO GIANLUCA GUCCIARDO

Concordo pienamente con il collega ma mi permetterei di suggerire - per accelerare i tempi diagnostici e ottimizzarli - di effettuare una laringo-strobo-scopia.
AGG

Dott. Alfonso Gianluca Gucciardo
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Otorinolaringoiatria
Agrigento (AG)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite