Vorrei sapere se sono i sintomi della sm

18 maggio 2009

Vorrei sapere se sono i sintomi della sm

Tags:

15 maggio 2009

Vorrei sapere se sono i sintomi della sm

salve mi chiamo mascia ho avuto una esoerienza molto sgradevole e vorrei se possibile una spiegazione su quello che mi è accaduto. A desso le spiego, il 22/05 alla notte mi sono svegliata con un dolore fortissimo alla testa, alla mattina continuava quando mi sono alzata dal letto ho avuto sbandamento dal lato dx annebbiamento visivo e tremore arto sup. dx la dottoressa mi ha visitato e mi ha fatto andare in pronto soccorso dove avevo anche un nistagmo occhio dx sguardo laterale mi hanno fatto una tac che è risultata nella norma. mi hanno fatto una rachicentesi ma dopo 3 ho avuto un episodio di svenimento e ho ritirato il consenso. La neurologa che mi ha visitato ha scritto che dovevo fare una risonanza cerebrale con gadolino perchè c'erano segni di interessamento del tronco cerebrale. Ho fatto una terapia antibiotica x 10 giorni con rocefin. Isintomi mi si sono ripresentati e penso di avere avuto anche 1 crisi epilettica ma non sono mai svenuta e tremavo solo nella parte superiore del corpo. Durante il giorno ho sembre dolore alla testa con parestesie alla parte del viso dx e certe volte mi sembra che abbia delle scosse alla schiena. Tutte le mattine soffro di nausea anche adesso che ho finito i medicinali. Se esco non riesco piu a fare le mie camminate sono molto debole mi stanco subito e mi vengono le vertiggini e mi sembra di svenire. Mi potete consigliare che cosa poter fare e cosa può essere tutto ciò. Vi ringrazio anticipatamente graziemascia

Risposta del 18 maggio 2009

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Cara Mascia,

non è il caso di rimandare gli accertamenti consigliati. Richiedi con urgenza la RMN encefalo con gadolinio. Ti consiglierei inoltre di associare una AngioRMN dell'encefalo (fase arteriosa e venosa).
Tanti saluti ed auguri.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista convenzionato
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili