L'esperto risponde, chi sono i medici di Dica33: dott. Vincenzo Piccinato

29 dicembre 2020
#Insieme!

L'esperto risponde, chi sono i medici di Dica33: dott. Vincenzo Piccinato


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter
In questi mesi di pandemia il sito Dica33 è sempre stato vicino ai lettori e, oltre a distinguersi per gli articoli di alto spessore scientifico scritti da giornalisti del settore, ha fornito un servizio importante come "l'Esperto risponde" ai lettori che desideravano porre domande sui problemi di salute.

Sappiamo, infatti, che durante il lockdown gli ambulatori medici erano chiusi per motivi di sicurezza e per questo era molto difficile poter comunicare con gli specialisti.

Desideriamo perciò ringraziare i generosi medici italiani che in modo completamente gratuito hanno fornito centinaia di risposte alle numerose domande pervenute, presentandoli ai lettori per conoscerli meglio e sapere come hanno affrontato i mesi di pandemia.

Oggi incontriamo il dottor Vincenzo Piccinato.

Vincenzo Piccinato

Vincenzo Piccinato, specializzato in oftalmologia, ora pensionato, lavora a Pordenone. Ha aiutato con le sue risposte sul sito di Dica33 oltre 50 persone fino a oggi.

Il dott. Piccinato non ha lasciato soli i suoi pazienti. "La mia attività - da pensionato - è di puro volontariato: lavoro infatti in uno Studio medico solidale di Pordenone, che purtroppo la pandemia virale ha costretto alla chiusura. Non opero in alcuna struttura privata. Attualmente la mia attività consiste unicamente nella consulenza telefonica, dove distribuisco suggerimenti e consigli. Mi tengo in esercizio seguendo in rete corsi di aggiornamento, che sono in verità frequenti e assai utili. Attendo tempi migliori per riprendere l'attività sul campo e i contatti umani diretti di cui sento la mancanza. La direzione comunale non ha trovato il modo di gestire in sicurezza la struttura di continuità assistenziale".

Tags:

Notizie e aggiornamenti:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa