A chi mi devo rivolgere a seguito di esito rmn

19 maggio 2011

A chi mi devo rivolgere a seguito di esito rmn

Tags:

13 maggio 2011

A chi mi devo rivolgere a seguito di esito rmn

Buongiorno, soffo da molto tempo di dolori alle articolazioni inf dx e sx ho effettuato una RMN che riporta retrolistesidi L4 relativam a L3 con bulding mediano e paramediano bilaterale del disco, ed iniziale interessamento dei forami intersomatici, restringimento del canale vertebrale, compressione del sacco durale e sulle radici della cauda;compressione sul sacco durale e sulle radici in particolare a dx con aspetto riferibile a verosimile a raccolta di liquor a livello della tasca radicolare di dx con fenomeni aderenziali e compressivi. Ernia espulsa e migrata caudalmente in sede L5 S1 con interessamento mediano e paramediano, maggiore a sx con compressione sul sacco durale e sulla emergenza e tasca radicolare corrispondente di sx. a chi mi devo rivolgere, un ortopedico chirurgo o un neurochirurgo. Premetto che per i dolori all'ano ho fatto una colonscopia che non ha evidenziato nulla. ora i miei dolori si sono fatti più violenti con interessamento oltre che all'interno delle natiche sx e dx lungo i polpacci sul collo del piede ed ad ambedue le coscie alternandosi di volta in volta a secondo delle posizioni o seduto o in piedi. Grazie Mauro Bucalo

Risposta del 19 maggio 2011

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO FORTE

Egr si rivolga inizialmente ad un neurochirurgo o ad un ortopedico che si interessa di chirurgia vertebrale. Nel caso il chirurgo esculda l'eventuale trattamento chirurgico, si rivolga ad un fisiatra per i trattamenti riabilitativi e conservativi

Dott. francesco forte
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
Salerno (SA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?