Acufeni

12 febbraio 2013

Acufeni

Tags:

11 febbraio 2013

Acufeni

Buongiorno, dopo l'ultima influenza ho avuto la gradevole senzazione di sentire sempre un rumore in lontananza. Sono un sordastro e per sentire la TV uso delle cuffie di buona qualità, Il suono copre quel rumore fastidioso, solo quando tolgo le cuffie il rumore ha un volume maggiore e dura per un tempo indefinito poi piano oiano ritorna a un livello, per così dire, normale. Cosa si può fare per tornare a una situazione di normalità. Anche il silenzio è una gran cosa.

Risposta del 12 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO EIBENSTEIN

E' consigliabile un controllo dell'udito mediante un esame audiometrico e impedenzometrico per stabilire se l'acufene sia associato ad una forma catarrale o meno. Nel caso in cui l'acufene fosse persistente potrebbe essere indicata una protesi acustica combinata ovvero con generatore di rumore per il mascheramento dell'acufene.

Dott. Alberto Eibenstein
ROMA (RM)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite