Alluce valgo

25 giugno 2004

Alluce valgo

Tags:

25 giugno 2004

Alluce valgo

Da qualche mese soffro di mal di piedi o meglio di dolori sopra il dorso dell'alluce. La mia dr. Ssa mi ha detto di rivolgermi, dopo aver constatato dalle radiografie della presenza di valgismo(?), a qualche negozio di ortopedia per farmi fare una soletta. Ma con l'arrivo dell'estate io uso scarpe aperte quindi non potrei metterle. I dolori aumentano sia che stia in piedi o seduta e io vorrei sapere se esiste un'operazione per raddrizzare la falange o bisogna per forza segare l'osso (come ha già subito mia zia, per lo stesso problema). Quali esami bisogna fare e dove potrei ricoverarmi? Volevo precisare che uso poco i tacchi, in quanto da sette anni ho un pastore tedesco e quindi sono quasi sempre con i mocassini o scarponcini e in ufficio faccio un lavoro sedentario per 8 ore, per cui le scarpe alte se le metto non ci cammino. . . Vi ringrazio anticipatamente per la Vs. disponibilità, Maurizia

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?