Analisi del sangue

30 gennaio 2009

Analisi del sangue

Tags:

27 gennaio 2009

Analisi del sangue

Salve sono un ragazzo di 20 anni, ho recentemente fatto le analisi che hanno evidenziato un livello di globuli rossi di 5. 81 sono alti o posso stare tranquillo? Grazie

Risposta del 30 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA MERLANO

Tra 4, 4 e 5, 6 va tutto bene. Il suo valore è leggermente più alto della norma.
Sarebbe utile sapere se fa sport, se ha fatto cure particolari di recente, se si sente bene, e soprattutto se quello è l'unico valore alterato o se ce ne sono altri.
Se c'è solo quel valore sballato e si sente bene stia tranquillo e ripeta l'emocromo tra un mese per confronto.
Auguri.

Dott. Gianluca Merlano
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Igiene e medicina preventiva
NOVI LIGURE (AL)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare