Analisi del sangue

10 aprile 2007

Analisi del sangue

Tags:

04 aprile 2007

Analisi del sangue

Grazie per il servizio ho un bambino di 2 1/2 anni vorrei avere un parere su queste analivi visto che non riesce a prendere peso. e' circa 12, 5 kg ormai da qualche mese. ldh 500 150 -450 creatinina 0. 5 0. 8-1. 3 gamma gt 8 11-50 alfa2globuline 14. 5 8. 0-12. 7 gammaglobuline 10. 1 10. 3-18. 8 ferro 31 65-160 emoglobina 12. 8 14. 0-18. 0 ematocrito 36. 7 38. 0-52. 0 neutrofini 33. 4 43-65 linfociti 49. 7 20. 5-45. 5 monociti 15. 5 5. 50-11. 70 Grazie mille

Risposta del 10 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERSILIA GARBAGNATI

Gentile Signora
Gli esami trascritti sono incompleti (manca, ad esempio, il numero dei globuli bianchi).
Non è neppure indicato il motivo per cui sono stati eseguiti.
Se ne può dedurre soltanto che il bambino deve avere avuto da poco (o ha ancora in corso) una infezione acuta (lieve aumento di alfa2globulina, basso valore del ferro) di tipo virale (aumento di linfociti e monociti).
Il lieve aumento di LDH è verosimilmente dovuto ad una modesta emolisi (rottura dei globuli rossi) secondaria al prelievo.
Gli altri valori sono nella norma per l'età del bambino.
Saluti

Dott. Ssa Ersilia Garbagnati
Specialista attività privata
Specialista in Pediatria e Neonatologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33