Anoressia grave aiutatemi

19 marzo 2008

Anoressia grave aiutatemi

Tags:

12 marzo 2008

Anoressia grave aiutatemi

salve avevo inviato qsta domanda ma ancora nn aveta risposto, so quante domande ricevete e quanto siete impegnati e per questo nn smetto di farvi i complimenti per il lavoro che svolgete, quindi riprovo a riinviare la domanda. ho un amica che credo soffra di gravi problemi di anoressia, è arrivata a indossare la taglia 36. . . Ha 23 anni e pesa si e no 40 kg per un altezza di 1 65. nn so come aiutarla visto che i genitori fanno finta di niente, o peggio ancora nn vogliono ammettere ci sia un problema. Ogni settimana perde dei kg, ma nessuna fa nulla, nn posso rimanere a guardare, so quanto siano delicate qste questioni, ma vi prego aiutatemi a chi mi devo rivolgere! grazie ciao

Risposta del 19 marzo 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Temo che lei non possa fare molto. Le anoressiche non si accorgono di avviarsi lentamente verso la morte e, se la famiglia non le supporta adeguatamente, è praticamente impossibile intervenire. Lei stessa si sarà accorta che la sua amica crede tutt'ora di essere grassa. Potrebbe provare a dirglielo chiaramente: lo vedo bene che tu vuoi dimagrire sempre di più e mi chiedo dove tu voglia arrivare. Provi ma non si illuda: è una patologia subdola e nessuno può esere curato contro la propria volontà.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno