Ansia

24 ottobre 2005

Ansia




21 ottobre 2005

Ansia

Caro dottore sono sempre stata un tipo ansioso ipocondriaco ma dall'anno scorso dopo la morte della mia gattina che avevamo da 15 anni iniziai ad avere l'Ansia e piangevo tutti i giorni e sentivo inutile la vita se poi dibbiamo morire il mio dottore psicologo mi prescrisse il ferro e il samir e mi fece fare dei disegni piano piano iniziai a stare meglio ma a giugno per strada ebbi un attacco di panico sudavo freddo mi sentivo svenire sentivo una strana sensazione alla testa e avevo paura di morire mi misi a correre poi chiesi aiuto da allora ho un'Ansia perenne e generale, prima di giugno poi dormivo bene non mi alzavo mai prima delle otto ora mi sveglio alle sei con una forte Ansia e uno strano battito tra cuore e stomaco che mi provoca uno strano movimento nelle gambe al torace e soprattutto alla testa e avendo la fobia delle vertigini il respiro quasi si ferma e non dormo più, poi non riesco a stare seduta nei luoghi affollati e nemmeno a tavola con la mia famiglia e siamo solo in 4, i muscoli delle gambe mi sballottano da una parte all'altra dandomi una sensazione di vertigine e così devo alzarmi. Il mio dottore mi ha prescritto una terapia individuale credete sia indicata per me? Oppure ho qualche malattia di altro tipo?

Risposta del 24 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


Sono chiaramente attacchi di panico che non vanno sottovalutati perchè, anche se non lasciano segni fisici, possono diventare cronici e rendere difficile svolgere anche semplici mansioni.
Vi sono farmaci specifici per questo tipo di disturbo. Ne parli col suo medico oppure si rivolga ad uno specialista.
Difficilmente risolverà il problema senza quei farmaci, anche se sarebbe opportuno assoaciarli ad uno ciclo di incontri di sostegno psicologico.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube