Antig.prostatico valore 4.42 al 10-aprile2009

15 aprile 2009

Antig.prostatico valore 4.42 al 10-aprile2009

Tags:

12 aprile 2009

Antig.prostatico valore 4.42 al 10-aprile2009

mio padre 90enne si è sottoposto ad una serie di esami clinici di routine normali che esegue ogni anno. Non presenta alcun disturbo in generale, circa 18 anni fà unicamente è stato operato alla prostata senza alcuna conseguenza. Vita regolare, leggermente fumatore Sarei grato volermi dare un giudizio sul valore dell'esame in questione inoltre PSA Libero 10. 00 Grazie e porgo Ossequi

Risposta del 15 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO EMILIOZZI

A 90 anni il PSA non è neanche consigliato, data la lentezza dei tumori prostatici. Visto che lo ha fatto, lo ripeta tra un anno, ma senza particolare preoccupazione. Ma ch significa PSA 10. 00? E' il totale, o il libero, come è scritto? Faccia vedere l'esame da un collega urologo o dal curante.

Dott. Paolo Emiliozzi
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Specialista in Urologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione