Aritmia cardiaca

15 giugno 2015

Aritmia cardiaca

Tags:

12 giugno 2015

Aritmia cardiaca

Gentili dottori, son un ragazzo di 36 anni. , dopo una visita al p. s. Per dolori alla schiena mi e stato effettuato un Ecg. Dove è stata Riscontrata un aritmia. Mi hanno prescritto una visita aritmologica dove l esito del referto dice: nn familiarità per morte improvvisa, nn stasi ne brancospasmo, into in sede t1n t2n. ECG ECG: RS asse intermedio, lievi atipie st-t in v1 v2. Ecocardiogramma normale Basso rischio brugada. Con Ecg di controllo fra 6 mesi Gentili dottori devo Preoccuparmi o posso star tranquillo nn avendomi dato nessuna cura da fare? PS. su 6-7 ecg effettuati Solo uno presenta questa anomalia. . Grazie Bruno

Risposta del 15 giugno 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E' difficile darle una risposta, non potendo avere in visione i vari elettrocardiogrammi. Ma credo che possa stare tranquillo : non ha una familiarità ; lievi atipie solo in due derivazioni periferiche ( V1 e V2 ), meno importanti e non definite ; infine, le ( lievi) anomalie riscontrate solo in un ecg su sei, non possono preoccupare. Tuttavia, d' accordo sul controllo tra sei mesi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare