Arrossamento glande

17 aprile 2008

Arrossamento glande

Tags:

15 aprile 2008

Arrossamento glande

Salve dott, è da diversi mesi che sul glande si presenta in rilievo una macchia rossa e piccoli puntini rossi, che va e viene inoltre il glande perde il suo colore roseo e diventa violaceo. Dopo il presentarsi della macchia seguita da prurito, se alzo e abbasso la pelle, il glande comincia ad avere una squamazione con espulsione in superfic della pelle e successivamente scmparsa del prurito. Sono stati fatti esami di tampone uretrale dall'urologo, lo stesso ha escluso batteri e consigliato visita dermatologica.
Quando si manifesta la macchia rossa, colore violaceo e successiva squamazione, il glande emana un'odore simile all'ortaggio della "carruba". Mi è capitato di avere l'influenza e durante la terapia di antibiotici il glande tornava roseo e privo di macchia, al sospensione dello stesso dopo poche settimane riappare la macchia. Durante il forte prurito, uso il gentalin beta o locoidon, il risultato è temporaneo, il prurito scompare, ma dopo poche settimane ritorna. Cosa devo fare?Distinti saluti

Risposta del 17 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Deve sospendere la terapia con le creme cortisoniche e fare cio' che le ha gia' consigliato l'urologo: recarsi da un dermatologo.

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33