Asportazione della milza

30 maggio 2009

Asportazione della milza

Tags:

26 aprile 2009

Asportazione della milza

Settembre 2008 mi hanno asportato la milza per la presenza di un angioma. Vorrei sapere gentilmente alcune cose:
devo seguire una dieta particolare?
da 2 mesi per tre giorni a settimana corro per 30' con una frequenza cardiaca media di 135/140 battiti con picchi di 150/155, posso continuare? o ci sono conseguenze?
Grazie

Risposta del 30 maggio 2009

Risposta a cura di:
Dott. LUCIO CACCAMO

Nessun problema!
Nessuna dieta e corra pure: nell'antichità si eseguiva la splenectomia per consentire agli atlleti di migliorare le loro performances (ma non era così che andavano le cose. . . )

Dott. Lucio Caccamo
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia toracica
MILANO (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare