Assenza ciclo

29 marzo 2019

Assenza ciclo

Tags:

24 marzo 2019

Assenza ciclo

Ho assunto per circa un mese e mezzo la levosulpiride per problemi digestivi. Ho interrotto la terapia il 1 marzo e ad oggi ho 25 giorni di ritardo sul ciclo mestruale. Questo ritardo può essere ricondotto al farmaco assunto?
Ho eseguito 3 test di gravidanza risultati tutti negativi.

Risposta del 29 marzo 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNALISA PINI

il test di gravidanza eseguito sulle urine, non rappresenta il gold standard per la diagnosi iniziale di gravidanza, bisogna fare il dosaggio delle beta hcg sul sangue per escludere una gravidanza. se questo fosse negativo, bisognerebbe procedere nella diagnosi di amenorrea secondaria con dosaggi ormonali e ed ecografia pelvica.

Dott. Ssa ANNALISA PINI
Medicina generale convenz.
Ancona (AN)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
12 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane