Assenza di mestruazioni

08 giugno 2013

Assenza di mestruazioni

Tags:

07 giugno 2013

Assenza di mestruazioni

salve, ho31 anni e un problema. A maggio mi è saltato il ciclo, doveva venirmi il 4. premetto che ho avuto rapporti protetti e abbiam sempre controllato che non ci fosse rottura del preservativi ma presa dall'Ansia ho effettuato ben 3 test di gravidanza tutti negativi, l'ultimo a 24 gg di ritardo. Per 3 anni ho preso la pillola Arianna per ovaio policistico che mi provocava enormi ritardi. a settembre ho fatto la pausa e per 8 mesi ho avuto ciclo regolare ma molto scarso. A maggio pero'mi è completamente saltato, non mi era mai successo. Inoltre mi sento gonfia e perdo tantissimi capelli. Lunedi andro'dalla mia ginecologa per un esame ecografico. potrebbero essere sintomi di una Menopausa precoce? Perchè il mio ciclo era cosi scarso fino poi a saltarmi? Grazie per la risposta, Angela

Risposta del 07 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa LISABETTA BONAMICI

se ha la s. dell'ovaio policistico è normale che le mestruazioni tornino irregolari dopo qualche mese che non assume la pillolafaccia il controllo dalla ginecologa ma si rassegni al fatto che, probabilmente, senza pillola il ciclo sara'sempre irregolare.

Dott. Ssa Lisabetta Bonamici
Medicina generale convenz.
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MASSAROSA (LU)
Risposta del 08 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

quando leggerai la risposta la collega ti avrà visto e si sarà orientata verso una diagnosi. . . . . Probabile una vera pco policistisi ovarica classica con iperandrogenismo ed amenorrea

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile