Attacchi di ansia

04 gennaio 2013

Attacchi di ansia

Tags:

20 dicembre 2012

Attacchi di ansia

Salve, da qualche giorno durante la mattinata sopratutto ho avuto degli attacchi di panico durante le lezioni all'università costringendomi a lasciare l'aula, all'aria aperta il tutto è passato velocemente. Da qualche mese ho iniziato ad assumere un integratore di fosforo che prendo sempre durante i periodi di studio e, circa 2 settimane fa, un integratore per capelli a base di taurina che assumevo una volta al giorno con un contenuto di 7, 5 mg di taurina. Mi chiedevo, essendo anemica e soffrendo di pressione molto bassa, possono questi medicinale poter aver interagito causandomi attacchi di ansia, possono essere legati anche al fatto che fumo? Aggiungo che sono una persona molto a ansiosa, perchè nel 2002 sono rimasta sotto le macerie di un edificio in seguito ad un forte terremoto, ma mi feci seguire subito da una psicologa superando tutte la paure che l 'evento mi ha causato. Spero riusciate a schiarirmi le idee, perchè sono molto spaventata.

Risposta del 04 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa CORINA LEPADATU

Carissima,
Non mi risulta che i prodotti che stai assumendo sono alla base dei attacchi di panico che descrivi.
Stress aggiuntivi come gli studi universitari possono scatenare spesso la ricomparsa di problemi legati a esperienze passate.
Certo che un'esperienza come da te descritta e il relativo sindrome post traumatico possono richiedere più di un intervento psicologico per quanto ben impostati nel passato.
Non devi preoccuparti per quanto drammatici possono sembrare per momento i vari attacchi, si possono controllare e risolvere facilemente.
Meglio continuare con il percorso psicologico avviando un percorso psicoterapeutico più profondo.
Cordiali saluti,

Dott. Ssa Corina Lepadatu
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute femminile