Attacchi di rabbia

15 giugno 2022

Attacchi di rabbia

Tags:

11 giugno 2022

Attacchi di rabbia

Buonasera vorrei sapere come si può intervenire tempestivamente per risolvere degli attacchi di rabbia frequenti su un ragazzo di 19 anni che è affetto da crisi epilettiche e che quasi giornalmente ha i suddetti attacchi. Sembra che ti voglia uccidere e ti lancia addosso qualunque cosa che si trova nel suo raggio di azione.

Risposta del 15 giugno 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO CUPIDO

Bisogna capire il perché di questi attacchi di rabbia e se intervengono al di fuori degli attacchi epilettici. Si rivolga ad uno psichiatra per una terapia farmacologica e ad uno psicologo che va a sondare se alla base di questa rabbia vi siano problemi familiari o affettivi o problemi di rapporti con i coetanei.

Dott. mario cupido
Medico Ospedaliero
Patologia clinica
Specialista in Biochimica clinica
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Cetraro (CS)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno