Aura

24 gennaio 2012

Aura

Tags:

19 gennaio 2012

Aura

Buongiorno. Questa mattina all'improvviso ho visto nell'occhio sinistro un filo scintillante curvo verso sinistra con delle stelline regolarmente distanziate e luminose intermittenti. E' durato per circa 10 minuti anche ad occhi chiusi. Ho misurato subito la pressione in una farmacia vicina ed è risultata 138/83. Ho 51 anni. La farmacista mi ha detto che potrebbe essere stato uno sbalzo di ormoni visto che le mestruazioni non sono più regolari e quindi dovrei essere in pre-menopausa. E' una cosa normale o è il caso che faccia qualche esame di controllo?

Risposta del 24 gennaio 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO VECCHI

Buongiorno cara Signora
Considerando i sintomi da lei accusati certamente non guasterebbe effettuare oltre al controllo della pressione anche una visita oculistica con l'esame del fondo oculare.
Distinti saluti

Dott. Diego Vecchi
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
Anzio (RM)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo