Battito cardiaco

02 dicembre 2013

Battito cardiaco

Tags:

26 novembre 2013

Battito cardiaco

Anni 62 pensionato
Sono in cura con Triatec 10mg per Ipertensione arteriosa una compressa. al giorno, Tenormin 100mg per problemi di tachicardia, mezza compressa al giorno, mezza compressa di esidrex 25mg
Con questa cura che faccio da una ventina di anni tutto fila liscio, con il Triatec la pressione si mantiene con 80-85 di minima, 125-130 di max. i battiti con il tenormin si mantengono dai 60-72.
Veniamo al problema, mi piace camminare in montagna e andare in bicicletta, per il momento tutto e'filato liscio, e'da circa un mese quando cammino in salita sotto sforzo il mio cuore batte piu'forte
e penso sia normale, pero'e'un paio di volte sembra che il mio cuore salti di un battito, sento come uno spasmo come se avessi un reflusso dello stomaco, e controllo il battito con il dito sul polso ho l'impressione che salti il battito, sempre camminando batte forte, ma dopo cinque-dieci minuti stesso problema di prima, questo problema nel giro di due ore si manifesta in tre quattro volte, non accuso nessun svenimento niente mal di testa, niente dolori al torace, quando sono a casa tranquillo tutto normale i battiti sono perfetti, ripeto questo inconvniente mi succede solo quando faccio sforzi, e quando cammino in montagna e vado in bicicletta, sotto sforzo. Dott. la domanda che Le volevo fare e'pericoloso avere di questi problemi, posso ancora camminare in montagna, andare in bicicletta, e quali esami posso fare per risolvere il problema, in attesa di una risposta incomincio a Ringraziarla in anticipo

Risposta del 02 dicembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. ANIELLO ASCIONE

Gentile utente,
La sintomatologia da Lei accusata e' indicativa di una probabile extrasistolia.
Visto che il sintomo e' da sforzo, consiglierei l'esecuzione di un test da sforzo con ECG
Inoltre, Lei e'in sovrappeso. Consiglio vivamente di perdere almeno 10 kg con una buona dieta
Saluti

Dott. Aniello Ascione
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare