Calazio e caduta ciglia

20 gennaio 2021

Calazio e caduta ciglia

Tags:

13 gennaio 2021

Calazio e caduta ciglia

Da circa un mese ho un calazio sull’occhio che mi ha dato problemi, dapprima palpebra gonfia e infiammata, ora è diventato una ciste che sto curando, e se non guarisce, secondo l'oculista, dovrò operarmi. Nel frattempo ho perso le ciglia in quella zona, e si è creato un buco, ho paura che non ricresceranno… vorrei sapere in cosa consiste l'operazione e se riporta esiti, e se c'è possibilità che le ciglia ricresceranno. Grazie.

Risposta del 20 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Il calazio abitualmente non guarisce in maniera spontanea, al massimo si riduce di dimensioni alla fine del periodo infiammatorio. Consiglierei la soluzione chirurgica, integrata da esame istologico, poiché non è usuale che un calazio determini un 'buco' sulla palpebra. Se vi è l'interessamento del margine palpebrale, come evinco dalla descrizione, è molto improbabile che le ciglia ricrescano.

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo