Candida,quali conseguenze?

20 febbraio 2006

Candida,quali conseguenze?

Tags:

16 febbraio 2006

Candida,quali conseguenze?

Buon Giorno, da 14 mesi io e mio marito cerchiamo un bimbo, che non arriva, abbiamo fatto molti esami, tutti nella norma. Con l'ultimo esame fatto (tampone vaginale, 10/02/06), hanno trovato RARISSIME COLONIE DI CANDIDA, per la quale sto seguendo una terapia. Puo' la CANDIDA essere la causa della mia infertilita'?E quali potrebbero essere le conseguenze derivate da questo fungo? la ringrazio in anticipo, cordiali saluti.

Risposta del 20 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CHELO

Gentile signora,
la candida è un fungo che colonizza facilmente la vagina ed è un reperto molto comune nella popolazione femminile e "rarissime colonie " non possono essere la causa di un' Infertilità. Fà bene a curarsi, ma la causa dell' Infertilità va ricercata altrove. Un cordiale saluto

Dott. Ssa Elisabetta Chelo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute femminile